POTREBBE AVERLO AIUTATO

Sparatoria a Monaco, arrestato 16enne:potrebbe essere stato complice

Avrebbe saputo del piano e non avrebbe informato le autorità, inoltre potrebbe aver aiutato Ali Sonboly con un secondo annuncio-trappola su Fb

Un 16enne amico del killer di Monaco è stato arrestato perché sospettato di essere stato a conoscenza del piano d'attacco al centro commerciale e di non avere informato le autorità. Lo rende noto la polizia della città bavarese. Il 16enne potrebbe inoltre aver avuto anche un ruolo nella pubblicazione di un secondo falso annuncio su Facebook in cui si invitavano i ragazzi a presentarsi in un cinema vicino alla stazione centrale di Monaco.

Il 16enne si era presentato dalla polizia subito dopo il massacro - La polizia ha spiegato che il 16enne è stato arrestato da un commando delle forze speciali nel suo appartamento nella zona di Laim. Il giovane si era presentato dalla polizia subito dopo la sparatoria ed era stato interrogato sui suoi rapporti con l'assalitore. Dalle indagini sarebbero venute fuori delle contraddizioni nelle sue dichiarazioni. "Sospettiamo che sia un possibile connivente, sapeva di più del fatto di quanto avesse in un primo tempo indicato", ha spiegato il procuratore della Repubblica Thomas Steinkraus-Koch.

Si sarebbero conosciuti in un reparto di psichiatria - Secondo quanto riporta la Bild, il 16enne avrebbe conosciuto Ali Sonboly, nel reparto di psichiatria che il killer di Monaco aveva frequentato in passato.