CONCERTO DI APERTURA CON GHEMON

Carroponte, cento giorni di grandi eventi

Dal 3 giugno al via la stagione estiva del Carroponte di Sesto S. Giovanni (MI)

Cento giorni di eventi per il Carroponte, il festival multiculturale estivo di Sesto S. Giovanni (MI). In cartellone reading, proiezioni cinematografiche, eventi calcistici ma soprattutto grande musica. Ad inaugurare la stagione il 3 giugno Ghemon, con un concerto gratuito, ma il cartellone è ricco di appuntamenti ed eventu che soddisfano i gusti di tutti.

Per cento giorni la struttura dell'area ex-Breda a Sesto San Giovanni ospiterà artisti italiani e internazionali come Stadio (19 giugno), Daniele Silvestri (15 luglio), Carmen Consoli e Max Gazzè (21 luglio), Limp Bizkit (nella loro unica data italiana il 22 agosto), Sum 41 (26 agosto), Damian Marley (5 settembre), Gue Pequeno (8 settembre) e Patty Pravo che chiuderà l'11 settembre.

PROGETTI SPECIALI
Non solo musica però. Per il secondo anno tornano gli Emergency Days (18 e 19 giugno) e ci sarà spazio per serate a tema come Hottanta, l'Irish Summer Fest (dal 4 al 7 agosto) ed Episode, dedicato alla musica techno. In cartellone ancge Stazioni Lunari, uno speciale progetto musicale con Carmen Consoli, Max Gazzè, Brunori Sas, Ex-Csi, Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco (21 luglio).

IL GRANDE CINEMA
Protagonista dello spazio cinema sarà la rassegna "Italia Che Non Si Vede", presentata in collaborazione con UCCA e a ingresso gratuito. Tra le pellicole in cartellone Napolislam di Ernesto Pagano (5 giugno), La bella gente di Ivano De Matteo (12 giugno), Vergine giurata di Laura Bispuri (26 giugno) e L’odore della notte di Claudio Caligari (24 luglio).

SPAZIO BAMBINI
Continua anche quest'estate la fortunata esperienza Bambini@Carroponte. Per due mesi, ogni sabato e domenica dalle ore 18.30, saranno organizzati laboratori e incontri in un’area completamente dedicata alle famiglie.