Nel sesso i primi nemici da combattere sono i nostri pensieri. Rimanere perennemente collegata alla testa rischia di allontanarti dal piacere autentico: se sei con un partner di cui ti fidi impara a prendere contatto con le emozioni profonde e dimentica ogni imbarazzo. Ecco dieci strategie hot per rendere eccitante la vita a due.
1 ALLENATI – Conosci le palline vaginali? Se non le hai mai sperimentate, è il momento di iniziare: i benefici sono tanti. Ideali dopo una gravidanza, aiutano a rafforzare il pavimento pelvico e migliorano il piacere.
2 DOCCIA HOT – Lavarsi insieme è un gesto di intimità e profonda conoscenza di sé. Via libera a baci e carezze. L'acqua favorisce il rilassamento e accende il senso ludico.
3 SORPRENDILO – Vivere sotto lo stesso tetto rende normale e ovvio l'incontro con il partner. Sbagliato! Evita di darlo per scontato. Rompere la routine stimola il desiderio: sì a una cena romantica senza niente da festeggiare, una fuga improvvisa o un completino intimo con cui accendere la malizia.
4 PUNTA LA SVEGLIA – Secondo gli studi le prime ore del giorno sono il momento migliore per fare l'amore, perché i livelli di testosterone sono più alti. Punta la sveglia e… divertiti a trovare il modo più eccitante per svegliare il tuo lui.
5 LIBERA LA VOCE – Spesso censuriamo le nostre esplosioni di piacere per paura dei vicini, per vergogna o imbarazzo. Permetti alla tua voce di uscire: esprimere il piacere ha un effetto potente sul partner e aiuta a connettersi alle proprie emozioni profonde.
6 GIOCATE? – Se non l'hai ancora fatto, sperimenta l'uso di sex toys. Il gioco e l'avventura costituiscono una parte importante per il piacere, stimolano il desiderio e rafforzano la complicità di coppia.
7 CENA A DUE – Secondo gli studi mangiare con le mani è un'esperienza sensoriale. Organizza un aperitivo buffet a base di spiedini di frutta, sushi o bocconcini come polpette e melone con prosciutto. Imboccatevi a vicenda, sarà eccitante.
8 SCRIVI – Sei al lavoro e a fine giornata vi vedrete? Scrivi al tuo lui un messaggio malizioso: sentirsi desiderati e attesi risponde a un bisogno primordiale e riesce a rendere piena di desiderio l'attesa.
9 DIMENTICA – Lascia fuori dalla porta pensieri, preoccupazioni, programmi su ciò che ti attende domani, imbarazzo per i chili di troppo o la cellulite. Lui vuole te! Perché guastare il momento con considerazioni inutili? Dimentica la testa e concentrati sulle tue sensazioni.
10 GUIDALO – Vietato pensare che lui debba sapere come comportarsi: è il tuo partner, non un indovino. Spiega con dolcezza ciò che ti piace e guida le sue mani. Il sesso diventa pura magia quando riesce a coinvolgere due amanti in un viaggio alla scoperta del corpo e delle emozioni.