Uscendo da Downing Street, David Cameron ha detto: "È stato l'onore più grande mettermi al servizio di questo Paese negli ultimi sei anni ed essere leader del partito conservatore negli ultimi 11 anni. Ora usciamo da questa casa per l'ultima volta augurando un grande successo a questo Paese che amo profondamente". L'ex premier britannico ha lasciato la residenza londinese insieme con le famiglia per rassegnare le sue dimissioni nelle mani della regina.
"Il Regno Unito ora è molto più forte e stabile, con un'economia in crescita e un deficit in calo". Così il premier uscente britannico David Cameron lasciando Downing Street per l'ultima volta per recarsi a Buckingham palace dalla regina Elisabetta a rassegnare le proprie dimissioni. Accompagnato dalla moglie Samantha e dai tre figli Cameron ha ribadito che la nuova premier, Theresa May, saprà portare una leadership forte e una stabile di cui il Paese ha bisogno.
Ma "quel che conta di più è la vita delle persone", aggiunge, elencando una serie di misure - da quelle per le adozioni alla legge sui matrimoni gay - che nelle sue parole l'hanno "migliorata rispetto a sei anni fa". Ringrazia poi, fra gli altri, la moglie Samantha, "l'amore della mia vita" e i suoi tre figli, nome per nome. "Servire il Paese come primo ministro - conclude - è stato l'onore più grande della mia vita. Il mio unico desiderio è ora augurare successo a questo Paese che amo così tanto".