FOTO24 VIDEO24 2

Isis, un mese di attacchi in giro per il mondo

Lo Stato Islamico ha attivato le sue cellule dormienti e i lupi solitari per una serie di attacchi durante il mese sacro per tutti i musulmani

“Colpite nel Ramadan”. L’appello era arrivato il 21 maggio dal portavoce dello Stato Islamico, Mohammed Al Adnani, e aggiungeva: “Nella terra dei crociati non si deve risparmiare il sangue, né esiste qualcuno da considerare innocente”. E infatti la risposta all’appello non è mancata, e il sangue in Occidente non è stato risparmiato. Il 12 giugno a Orlando, 49 persone vengono uccise nel cuore della notte nella discoteca Pulse. Un Bataclan americano, ma quesa volta dietro la strage sembra esserci la firma di un lupo solitario affiliato all’Isis, Omar Mateen, che quella stessa sera avrebbe giurato fedeltà ad Al Baghdadi durante una telefonata al 911.

Larossi Abballa il giorno dopo a Magnanville, vicino a ParigiParigi poliziotto :

aeroporto Ataturk di Istanbulaeroporto Ataturk di Istanbul un locale di Dacca, in  44 morti e più di 200 feritiBangladesh

Falluja Bangladesh. Il bilancio provvisorio è di  20 morti e più di 40 feriti. L’Isis ha rivendicato subito l’attentato. 

Mohameed Al Adnani nel suo discorso del 21 maggio aveva avvertito: "Rischiamo di perdere Falluja e Sirte, ma non per questo saremo meno forti".

Espandi