FOTO24 VIDEO24 2

Vacanze country-folk: i cottage più desiderati al mondo

Una modalità di soggiorno che sta prendendo sempre più piede: una top ten dagli Usa alla Norvegia   

Piccolo è bello. Come una vacanza in cottage...

1 di 10
Oceanside A-Frame - Oceanside (Oregon, Stati Uniti)
2 di 10
Rustic A-Frame - Big Bear (California, Stati Uniti)
3 di 10
Lovely Cabin - Hafnarfjörður (Islanda)
4 di 10
Away From It All In The Smokies - Tallassee (Tennessee, Stati Uniti)
5 di 10
Unique Seafront Property - Oslo (Norvegia)
6 di 10
Shenandoah Hideaway Luray (Virginia, Stati Uniti)
7 di 10
Modern Upstate Cabin - Red Hook (New York, Stati Uniti)
8 di 10
A-Frame Mountain View Cabin - Flagstaff (Arizona, Stati Uniti)
9 di 10
Casa del Árbol Pinochueco - Hidalgo (Messico)
10 di 10
Big Bear Treehouse - Big Bear (California, Stati Uniti)

Le cabin - mini case in legno solitamente immerse nei boschi - si confermano un trend anche quest’anno tanto da essere al primo posto tra gli alloggi unici più desiderati. Soprattutto negli ultimi mesi, in cui soggiornare in un luogo isolato, lontano da tutto e da tutti, ma allo stesso tempo senza rinunciare ai comfort, è considerato un plus
 

L’amore e l’interesse  per queste casette di legno – come ci racconta Airbnb – è stato corroborato dopo che la cantante Taylor Swift vincitrice degli ultimi Grammy Awards, ha ambientato il suo album di quarantena  Folklore in un fiabesco cottage coperto di muschio che ricorda proprio quegli descritti nella nostra photogallery, luoghi ideali per quei turisti  che vogliono trascorrere una vacanza country - folk.

Case mignon per grandi vacanze - Piccolo è bello, sopratutto se è lontano da tutto sopratutto di questi tempi: un cabin è una casetta generalmente monolocale più servizi che dispone però di tutto ciò che serve per una vacanza piacevole. Un nido d'amore, o più semplicemente una deliziosa "tana" che farà impazzire di gioia i bambini in mezzo ai boschi oppure in riva al mare, a un fiume o a un lago,  in cui convivere in stretto contatto con la Natura. Una forma di vacanza che ha il suo epicentro negli Stati Uniti, dove è apprezzattissima ma che sta prendendo piede anche in Europa, specie nei paesi nordici.


 

Espandi