Raffaele va all'attacco. E lo fa pesantemente, parlando con uno degli autori, Luca. Il ballerino accusa Fabrizio, l'insegnante di canto che durante la sfida lo ha criticato per non aver voluto imparare in inglese Memories. "Voglio andare via", dice Raffaele. "E' stato molto scorretto mentre facevo La bamba, vedere un insegnante (Fabrizio) che, mentre ero sul banco, lo scuoteva come per farmi cadere".
"Sei sicuro di quello che dici?", dice Luca. "Sicurissimo", risponde Raffaele. "Alla fine speravo di perdere, ne sono certo, stavo quasi per cadere". "Stai dicendo una cosa molto forte, te ne assumi la responsabilità", dichiara l'autore. Il ballerino non allenta la presa:"Certo, io stravedo per Garrison, Maura, Grazia. Ma con altri non me la sento più di continuare".
Intanto Andrea, che prima si era avvicinato a Raffaele e poi si è di nuovo staccato scendendo in trincea contro di lui, annota su un taccuino: "Tra oggi e domani cambia idea, scommettiamo? Vuole fare la vittima, sto scrivendo perché se parlo faccio il suo gioco". Poi dice a Ivan a voce bassa: "Ha litigato più con Steve che con Palma".
Eleonora cerca di sapere da Raffaele le sue reali intenzioni e il ballerino le racconta lepisodio del banco. Andrea, invece, dà la sua spiegazione a Rita: "Quel banco traballa di suo, magari Fabrizio lo stava tenendo. Poi ha massacrato le canzoni, ci vuole più rispetto per i brani di musica, oltre naturalmente che per gli insegnanti, ma l' avete sentito Erion come cantava in italiano? e lui è albanese".
Poi arrivano Fabrizio e Chicco. Il quale dice a Raffaele di aver "sentito quello che hai detto e che te ne vuoi andare, tu hai accusato un professore di voler farti cadere, ti rendi conto della gravità delle tue parole?".
In collaborazione con il sito di Amici