Tra falò e tende va in scena un esercito di boy scout

Moncler Gamme Bleu: lʼuomo per lʼestate 2017

Tra falò e tende va in scena un esercito di boy scout

Boy scout e vita da campeggio, sono questi gli elementi che hanno ispirato Thom Browne per la collezione primavera-estate 2017 di Moncler Gamme Bleu. E' un uomo visto in un contesto “naturale”, reinterpreto in chiave super glam.

La passerella diventa così un camping, pieno di tende. Due uomini travestiti da simpatici orsi aprono la sfilata, liberando i modelli dagli ingombranti anorak.

I look, sono delle rivisitazioni delle divise classiche da scout, proposti in colori diversi: dal kaki,al verde foresta, dal classico marrone alla fantasia ceck.

I pantaloni lunghi cargo o bermuda, sono tutti dotati di tasche a soffietto, diventando così funzionali ed eleganti allo stesso tempo.

Gilet, camicie e accessori sono realizzati con i tessuti tecnici tipici del brand , abbinati ad altri più classici, come il cashmere.

I lunghi trench coat sono ottenuti invece dalla lavorazione della plastica riciclata, delineando la precisa volontà dello stilista di guardare verso una tipologia di moda eco-sostenibile.