Cafè racer mon amour

Mr Martini reinventa la Kawasaki Vulcan S

Cento esemplari soltanto per lʼItalia

Prendi una cruiser e dagli un tocco da cafè racer. Una Kawasaki Vulcan S, per esempio, una moto bellissima, dal design classico anni 70, periodo in cui lo stile ‒ è bene ricordarlo sempre ‒ ha dettato legge per un paio di decenni e anche più tra le due ruote. Prendere quella moto e trasformarla in un modello speciale grazie alla creatività di Mr Martini.

Nascono così, e soltanto per il mercato italiano, le Vulcan 70 Mr Martini, 100 esemplari tutti numerati della cruiser Kawasaki. “La sella doppia, il lungo codino, lo scarico sdoppiato e il faro tondo sono stati i primi dettagli che mi hanno ispirato”, spiega Nicola Martini, in arte Mr Martini. Nel suo atelier il designer veronese ha lavorato a tante moto, di ogni marca, ma questa Vulcan 70 è stata realizzata in collaborazione con la filiale italiana di Kawasaki. Lʼobiettivo è ambizioso: raggiungere un pubblico più vasto, che comprenda tanto i meno giovani che ricordano i fasti di quelle moto quanto i più giovani che desiderano entrare nelʼuniverso delle cafè racer e delle personalizzazioni.

Con la serie Mach degli anni 70, in particolare la H1 500 Mach III, Kawasaki è stata la protagonista di quegli anni e oggi vuole celebrarne il mito grazie alle idee di Mr Martini, che ha creato un kit completo ma essenziale per la Vulcan S. Le modifiche riguardano la sella doppia, i fianchetti, il codone, le pedane con supporti e leve anteriori, il manubrio, i fari anteriore e posteriore e le frecce, la verniciatura e lo scarico Zard sdoppiato. Il kit viene proposto in due varianti di colore: verde e rosso. La Vulcan 70 Mr Martini è prenotabile presso i concessionari ufficiali Kawasaki al prezzo di lancio di 10.990 euro, valido su tutti gli ordini che perverranno entro il primo settembre 2016. Per maggiori informazioni, il sito http://www.mrmartini.it/kawasaki.