La MiTo aggiorna il suo look. La più piccola compatta sportiva Alfa Romeo è stata appena rinnovata, soprattutto nei contenuti, e si è presentata sul mercato italiano lo scorso fine settimana nel porte aperte dedicato. Tre gli allestimenti, sei pacchetti specifici per personalizzarla come si vuole e tante motorizzazioni, tra cui anche il nuovo Multijet a gasolio da 95 CV.
Il restyling estetico di Alfa MiTo parte dal frontale, con la calandra di nuovo disegno, che i più attenti noteranno simile a quella della berlina Giulia. Spiccano le cornici brunite dei proiettori e le maniglie delle portiere cromo-satinate, mentre i cerchi della versione base sono da 16 pollici (ma a richiesta ci sono 8 tipi di cerchi, anche da 17 e 18 pollici). Otto i colori di carrozzeria, tra cui lʼinedito bianco pastello. Lʼabitacolo dispone del sistema Uconnect con touchscreen da 5 pollici, completo di standard Bluetooth, prese Aux-in e USB e comandi vocali. Grazie a Uconnect LIVE è possibile integrare a bordo le funzioni del proprio smartphone e accedere direttamente dal display al servizio “TuneIn”, che offre accesso a più di 100.000 stazioni Internet radio di tutto il mondo e a Deezer col suo catalogo musicale composto da 35 milioni di tracce!
La gamma di Alfa MiTo 2016 si articola in tre allestimenti ‒ base, Super e Veloce ‒ e 6 pack specifici: Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility. Avevamo lasciato la MiTo nel 2015 con la versione sportiva Racer, oggi abbiamo una gamma ricca e completa, che anche sui motori soddisfa ogni esigenza. Ci sono il benzina 1.4 da 78 CV, il 900 cc turbo TwinAir da 105 CV e allʼapice il 1.4 MultiAir turbo da 140 e 170 CV, entrambi con cambio automatico TCT. Non manca la versione Gpl Turbo da 120 CV e la novità del 1.3 diesel Multijet da 95 CV. I prezzi della nuova Alfa MiTo partono da 15.900 euro, la versione diesel da 19.000 euro.