FOTO24 VIDEO24 2

Cin cin, anche il gatto ora brinda con il suo vino

Una ditta del Colorado ha messo in produzione il rosso "Pinot Meow" e il bianco "MosCATo": due bevande analcoliche che grazie all'erba gatta dano un po' di ebbrezza ai felini di casa

Un rosso "Pinot Meow" o un bianco "MosCATo"? Anche i gatti possono brindare con i loro proprietari. L'idea è dell'Apollo Peak, una ditta di Denver, Colorado, fondata da Brandon Zavala, che ha avviato una produzione di vini per felini. Si tratta di bevande analcoliche a base di ingredienti del tutto compatibili con le necessità del gatto, che contengono anche piccole quantità di catnip organica, la comune erba gatta, che regala al micio un'ebbrezza simile a un bicchiere di vino.

"E' preparato come un tè", racconta Zavala, che ha messo alla società il nome del suo gatto, Apollo. "E' nata come un gioco aggiungendo all'acqua succo di barbabietola rossa per colorarla di rosso e rapa bianca per il bianco, così da rendere la bevanda simile al vino - continua. - Possono berla gatti e padroni, ma anche cani, anche se con il marchio e con l'etichetta ci stiamo specializzando sui felini".

Esiste già un prodotto simile in Giappone, Nyan Nyan Nouveau, ma contiene alcol, dannoso per i gatti. Mentre la ricetta di Zavala è stata testata e approvata dai veterinari di Denver. In produzione e vendita da novembre, non si sa quando arriverà in Europa.

Espandi