Ad "Amici" il guanto della sfida della maestra Celentano a Rosa ha creato scompiglio in casetta. La ballerina, stanca di essere messa continuamente alla prova, ha fatto commenti pare indirizzati a Serena. La ragazza è scoppiata in lacrime, ma Rosa si è giustificata spiegando che il suo era un discorso generico.
Dopo l'annuncio del guanto della sfida della Celentano, Rosa commenta sarcastica la coreografia. Serena scoppia in lacrime e Maria De Filippi le chiede cosa stia succedendo. I compagni spiegano che è una reazione ai toni di Rosa, che da tempo la punzecchia. "Che cosa ho detto io? Quali facce o commenti ho fatto?", si difende Rosa. "Ogni volta che lei parla di sé devi sempre attaccarla e sminuirla", interviene Leonardo. "E' la Celentano che manda i guanti, lei che colpa ne ha?".
Nel discorso si inseriscono anche Enula e Sangiovanni, ricordando quando Rosa la definì "faccia da morta". "Mi ha dato fastidio quando hai detto dell’espressività, della presenza scenica e tutte ste ca…te. Io non ho bisogno di dire così, io dimostro sul palco", ribatte Serena con gli occhi lucidi.
Le due ballerine decidono infine di chiarirsi faccia a faccia. Rosa ci tiene infatti a spiegarle che alcune sue parole o commenti non sono riferiti a lei. "Non ti sentire chiamata in causa dai miei atteggiamenti e dalle mie parole. Non avrei problemi a venire da te a dirti che ce l'ho con te per qualche motivo". Pace fatta quindi, almeno fino alla prossima coreografia.
Ti potrebbe interessare: