TRAGEDIA IN ACQUA

Russia, in gita sul lago la barca si capovolge: i morti sono 14

Secondo le informazioni diffuse dall'Agenzia per il turismo russo si trattava di bambini orfani o provenienti da famiglie problematiche e il viaggio era stato organizzato dai servizi sociali

Quattordici ragazzi, tra i 12 e i 15 anni, sono morti annegati nel lago Syamozero, nella repubblica nordoccidentale russa di Karelia, dopo che l'imbarcazione su cui si trovavano si è capovolta per un'improvvisa tempesta. A riferire del tragico incidente è Interfax. Russia Today sostiene che c'erano 49 turisti a bordo di tre imbarcazioni che stavano navigano sullo stesso lago. Le vittime provenivano da Mosca.

Secondo le informazioni diffuse dall'Agenzia per il turismo russo si trattava di bambini orfani o provenienti da famiglie problematiche e il viaggio era stato organizzato dai servizi sociali.

L'incidente è avvenuto nella notte mentre le vittime si trovavano su un'imbarcazione che stava attraversando il lago, ma le avverse condizioni meteo hanno causato il ribaltamento della barca secondo gli investigatori. Altri cinque bambini sono stati ricoverati per principio di assideramento.

Le autorità hanno anche effettuato quattro arresti: la direttrice del Park Hotel Syamozero, il suo vice, e due istruttori.