Fino al 18 settembre

Milano, un'estate con Diabolik al Wow Spazio Fumetto

Dal 18 giugno al 18 settembre il ladro in tuta nera è protagonista di una mostra che racconta 54 anni di mito tra tavole originali, albi d’epoca, gadget, memorabilia e video

"Diabolik. Il passato, il presente, il futuro" è la mostra dedicata da Wow Spazio Fumetto di Milano dal 18 giungo al 18 settembre al personaggio creato dalla matita delle sorelle Giussani. L'esposizione ripercorre 54 anni di mito attraverso tavole originali, albi d’epoca, pubblicazioni, libri, gadget, memorabilia, ricostruzioni 3D e video.

La più grande retrospettiva mai dedicata al criminale più affascinante del fumetto arriva a Milano, dopo Dylan Dog e Tex Willer, grazie alla collaborazione con la storica casa editrice Astorina, Diabolik Club, Il CerchioGiallo, GlobalMedia e Pixartprinting.

Con uno sguardo al futuro, il percorso espositivo si completa con inserti e approfondimenti multimediali attivabili attraverso l'App ufficiale Diabolik.it, scaricabile gratuitamente. Il visitatore potrà interagire con l’allestimento attraverso QR-Code e la Realtà Aumentata per scoprire contenuti extra e tentare di aprire virtualmente la cassaforte, battendo Diabolik sul tempo.

Diabolik la mostra. Il passato, il presente, il futuro
18 giugno - 18 settembre 2016 (chiuso dal 1° al 31 agosto)
Wow Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine
Viale Campania 12, Milano
Orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso
Ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro
Info: 0249524744/45 - www.museowow.it – www.diabolik.it