E' scomparsa a 87 anni per un cancro l'attrice Ann Morgan Guilbert, conosciuta in Italia principalmente per il ruolo di zia Yetta nella sit-com "La Tata". Ad annunciare il lutto all'Associated Press è stata la figlia Nora Eckstein, mentre sui social colleghi e amici le rendono l'ultimo saluto. Tra questi anche la 'nipote' televisiva Fran Drescher che su Twitter ha commentato: "Che grande attrice! Grazie Annie, grazie per tutte le risate".
Recentemente aveva recitato per il piccolo schermo nella comedy "Getting On" ed era apparsa in "Grey's Anatomy", mentre a Broadway negli ultimi anni aveva preso parte all'allestimento teatrale di numerosi spettacoli tra cui "Aspettando Godot", "Arsenico e vecchi merletti" e "Harvey".
La sua popolarità resta comunque legata ai ruoli televisivi. Nel 1961 divenne infatti nota al grande pubblico grazie alla serie tv "The Dick Van Dyke Show", dove per cinque stagioni interpretò la migliore amica della protagonista. L'altro ruolo di successo arrivò negli Anni Novanta con "La Tata" in cui vestiva i panni dell'eccentrica zia (nonna nella versione americana) con il vizio del fumo. Solo pochi mesi fa parte del cast si era riunito per festeggiare il compleanno di zia Assunta, l'attrice Renée Taylor.