Giuseppe Sala, candidato sindaco del centrosinistra a Milano, ha annunciato i primi nomi della sua giunta. Se sarà eletto sindaco, nella sua squadra ci saranno Linus, direttore di Radio Deejay, e Umberto Ambrosoli, consigliere regionale. Tra i nomi spicca anche quello di Emma Bonino, che avrebbe un ruolo di consigliere per la politica internazionale.
"Ambrosoli ha fatto una grande esperienza in Regione, in un momento in cui si va verso in dialogo con la Giunta regionale sul tema dell'abitare e dei trasporti - ha sottolineato Sala - e lui può dare molte garanzie".
Emma Bonino non avrà un ruolo "che la porti a un impegno continuativo, d'altronde non se lo potrebbe permettere". Per l'ex Commissario unico di Expo "a Milano non serve un ministro degli Esteri, ma è una città che vive di internazionalità e che puó ottenere grande linfa da interessi economici, strutturali, scientifici stranieri".
Parlando a margine di un incontro elettorale, Sala ha quindi concluso ricordando che "Emma è la più profonda conoscitrice in Italia della politica internazionale mediterranea. Nessuno come lei conosce Africa e paesi arabi. Saró onorato di averla al mio fianco anche solo per farmi consigliare".