AL "CHINA-SOUTH ASIA EXPO"

Cina, con Artimondo la qualità del made in Italy sbarca in Oriente

In uno store originale e innovativo, l'impresa italiana espone i migliori prodotti nostrani in diversi comparti: food, fashion e furniture, con grande attenzione dei consumatori cinesi

Con "Artimondo Italian Lifestyle Experience" sbarca in Cina il made in Italy: la bellezza e la qualità dei prodotti dell'artigianato e del cibo italiano sono infatti protagonisti nella quarta edizione della "China-South Asia Expo", manifestazione internazionale che si svolge dal 12 al 17 giugno nella città di Kunming. Promosso dal Governo cinese, l'evento vede in Artimondo l'unica presenza italiana ed europea, volta a offrire ai visitatori la possibilità di conoscere ed apprezzare l'eccellenza del food, del fashion e furniture del Belpaese.

Nella manifestazione - basata sul tema "Amicizia, sincerità, beneficio reciproco, inclusività e cooperazione vincente per tutti" - Artimondo espone i migliori prodotti italiani in diversi comparti: per il food, olio, pasta, dolci, vino, genuini e certificati liquori; per il fashion, abiti, camicie, giacche, scarpe, bijoux e cosmetici con ingredienti estratti da erbe naturali; per la furniture, mobili e arredi dal design innovativo, realizzati da maestri artigiani con materie di prima qualità.

Anche la location in cui ha luogo l'esposizione di Artimondo è originale: oltre ai prodotti, vi è la proiezione di immagini delle bellezze naturali e architettoniche dei paesaggi italiani; inoltre, vi sono filmati in continuo dei laboratori artigianali al lavoro e una degustazione dei piatti nostrani tramite cooking show permanenti. Lo store così formato permette ai buyer e consumatori cinesi di vivere una vera "Italian Lifestyle Experience", caratterizzata da grande qualità a prezzi accessibili.

"Artimondo Italian Lifestyle Experience" è promosso da Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, società specializzata nell'organizzazione di esposizioni commerciali. "È la prima volta in assoluto che in una fiera internazionale di tutto il mercato cinese e del Sud-est asiatico viene rappresentata una così folta esposizione della originalità, della qualità e della cultura del lavoro dell'artigianato autentico italiano" - ha dichiarato Antonio Intiglietta, il presidente di Gestione Fiere.

"Attraverso questo lavoro - ha proseguito Intiglietta - desideriamo anche intensificare la collaborazione con le delegazioni cinesi che già partecipano ad Artigiano in Fiera fino a generare un vero rapporto di amicizia, alla base di ogni solido rapporto anche economico. Con grande umiltà ci riconosciamo pienamente nel solco della profonda storia che unisce l’Italia e la Cina dai tempi di Marco Polo e del missionario Matteo Ricci".