SUCCESSO DEL 1987

Groupie Guns N' Roses: "Gli orgasmi di Rocket Queen sono miei"

Adriana Smith, all'epoca 19enne, registrò il rapporto sessuale con Axl Rose

A quasi trent'anni di distanza la Rocket Queen dei Guns N' Roses è uscita allo scoperto. L'ex groupie Adriana Smith ha infatti rivendicato sul Mirror il suo 'contributo' al brano, contenuto nell'album Appetite for Destruction, in cui si sentono dei gemiti femminili di piacere. Axl Rose la convinse a registrare ma "non fu per niente romantico o passionale, anzi fu piuttosto artificioso. Non so che fine abbiano fatto i nastri, io non ne ho una copia".

Nel 1987 Adriana aveva 19 anni e frequentava il batterista Steven Adler, che però la tradiva con un'altra ragazza. Per ripicca decise di andare a letto con il frontman: "Eravamo molto sbronzi. Decisi di vendicarmi di Steven e Axl era d'accordo. Fu tutta una pazzia, mi disse qualcosa riguardo a fare una canzone ma ero ubriaca".

La coppia si diresse così ai Media Sound Studios di New York dove "facemmo uscire tutti. C'era una cabina coperta di cuscini, così non potevano vederci, e altri due ragazzi nell'altra cabina. Siamo stati un paio d'ore a registrare noi che facevamo sesso"

Nonostante il successo della canzone, la Smith non ha ricevuto un centesimo per il contributo: "A quei tempi ero imbarazzatissima. Non ero una pornostar ma una spogliarellista che voleva diventare attrice. Ero sicura che quello non facesse bene ai miei progetti, che avessi commesso un grosso errore".