FERITA AL TORACE E AL VOLTO

Anziana trovata morta in casa nel Lecchese: si sospetta un omicidio

La donna, di 87 anni, viveva in casa assieme alla sorella di96 anni, costretta a letto dall'età

Un'anziana donna è stata trovata morta in casa con due ferite da arma da taglio (al volto e al torace) a Sogno, frazione montana di Torre de' Busi, nel Lecchese: gli inquirenti sospettano che si tratti di un caso di omicidio. Maria Adeodata Losa, 87 anni, viveva in casa con la sorella 96enne costretta a letto dall'età. A dare l'allarme è stata una nipote, che ha trovato la parente senza vita.

Col trascorrere delle ore, ha sempre più preso corpo l'ipotesi dell'omicidio, anche se gli inquirenti per il momento si sono limitati a riferire le caratteristiche delle ferite accertate. Il rinvenimento èavvenuto alle 11.15 da una parente preoccupata in quanto la donna non dava notizie da un paio di giorni. L'anziana viveva con la sorella maggiore, costretta a letto dalla sua età e dalle sue condizioni cliniche. L'ultranovantenne è stata trovata a letto e quindi ricoverata per accertamenti e per essere accudita.

In casa sarebbero stati trovati aperti anche i rubinetti del gas, anche se su questa circostanza i carabinieri non si sono ufficialmente pronunciati. L'abitazione è stata sottoposta a sequestro. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell'ospedale di Lecco per essere sottoposta ad autopsia.