Un debutto triplo per Fiat 500S, la versione più sportiva della nuova gamma 500 e disponibile sia in carrozzeria berlina che cabrio. Questa settimana Fiat lʼha presentata sul Lago di Garda insieme alla 124 Spider e alle nuove Abarth, la espone al Parco Valentino di Torino per la 2° edizione del nuovo Salone e, terzo ma esordio più importante di tutti, la manda negli showroom italiani per lʼavvio della commercializzazione.
Ricca di contenuti, con dettagli di stile che ne marcano la sportività, la nuova Fiat 500S si presenta con un inedito disegno del paraurti con fendinebbia integrati e gli spoiler e le minigonne specifici. A esaltare il look di questa versione è la vernice “Satin Graphite” per maniglie, calotte degli specchietti e cerchi in lega, e di serie sono i cristalli privacy, il terminale cromato, la griglia a nido d’ape. Debutto anche per due colori di carrozzeria esclusivi: Azzurro Italia e nuovo Verde Alpi opaco, ma le tinte esterne a disposizione sono in tutto 16! All’interno spiccano i sedili neri con pannelli porta e profili delle sedute in azzurro, bianco o giallo, ma a richiesta è disponibile la selleria in pelle Frau.
Fiat 500S è proposta col motore 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 CV e i motori a benzina 1.2 da 69 CV e TwinAir 900 cc da 105 CV, con cambi meccanici a 5 o 6 marce e il robotizzato Dualogic. In Europa nel segmento A la Fiat 500 è lʼunica a vantare un motore a gasolio, con i consumi eccellenti del 1.3 Multijet: 3,4 litri/100 km nel ciclo combinato. Un primato, fra i tanti della 500. Nella dotazione di sicurezza sono inclusi lʼESC con antislittamento ASR, lʼHill Holder per aiutare il guidatore nelle partenze in salita e lʼassistente alle frenate di emergenza. Per il comfort è di serie il sistema Uconnect HD Live touchscreen da 7 pollici. Al debutto anche l’impianto BeatsAudio da 440 Watt di potenza con amplificatore a 8 canali. I prezzi della 500S partono da 15.250 euro e nella fase di lancio il cambio Dualogic è incluso nel prezzo.