COLPA DELLA PANDEMIA

Chiara Ferragni perde click, guadagna Benedetta Rossi

Sui social a caccia di cibo e i look delle influencer svaniscono

Nella classifica degli influencer resta in vetta, sarà anche per il suo countdown e la sua gravidanza vissuta attimo per attimo sui social, però Chiara Ferragni perde qualche colpo e nell’anno della pandemia vede svanire 14 milioni di click. Va bene il resoconto di famiglia (dal secondo posto a Sanremo di Fedez alle ecografie di Baby V ai siparietti di Leone), ma i follower chiusi in casa cercano anche altro. Ricette per esempio. E così avanzano le blogger di cucina e Benedetta Rossi scala la classifica piazzandosi al terzo posto. Al secondo c'è il trio comico Gli Autogol.

La Ferragni ci ha provato a proporre le sue ricette, soprattutto la pizza, ma poi si è affidata alla cucina del suocero, stuzzicando i fan con prelibatezze a tavola. Ma il suo forte è il fashion system e così poco alla volta è tornata a inondare il suo profilo di look e outfit. Nella classifica degli influencer stilata da Sensemakers per Primaonline, resta saldamente in testa, ma il mese scorso ha visto sfumare milioni di click.

Benedetta Rossi, invece, spopola con le sue videoricette e si fa affiancare dal marito Marco, facendolo diventare pure lui un personaggio. Una foto della coppia scattata durante il primo viaggio insieme e postata nel giorno di San Valentino è tra le più commentate dai follower.

Il giovanissimo salutista Giuseppe Healthy, capace di rivisitare le ricette e tirar fuori dalle fette wasa imbevute di latte un interessante tiramisù, è salito al 12esimo posto in classifica. Nel mese scorso, insomma, alla moda e al fashion, i social hanno preferito le cenette dietetiche e le risate in cucina. Segno della pandemia che ha imposto un cambiamento e secondo i dati statistici, chi non ha saputo adattarsi ha visto diminuire il numero dei follower.

Ti potrebbe interessare: