Parigi tira un respiro di sollievo, dopo giorni di allerta maltempo. Nella capitale francese, scende il livello della Senna, anche se la piena del fiume continua a destare preoccupazione in Normandia, dove c'è l'estuario del corso d'acqua gonfiato da una settimana di piogge. L'allerta rossa dichiarata sabato sera nella zona è stata comunque abbassata a livello "arancione". Nella notte ci sono state svariate esondazioni e all'alba la Senna a queste latitudini continuava a far paura.
A Elbeuf e Rouen ci sono stati straripamenti circoscritti, mentre si attende un nuovo picco della piena della Senna attorno alle 15 di domenica. Altri 15 dipartimenti - 17 in tutto - sono in allerta arancione nelle regioni Centro, Lorena e Ile-de-France.
A Parigi alle 8 il vello dell'acqua del fiume era sceso a 5,77 metri con un abbassamento di uno-due centimetri per ora che promette di far recedere entro lunedì la più forte piena dal 1982 nella capitale francese.