IL RICORDO DEGLI AMICI

Muhammad Ali, sul web il ricordo commosso degli amici. Mike Tyson: "Dio si è preso il suo campione"

Lo storico avversario Foreman: "Una parte di me se n'è andata"

© Ansa

"Dio si è venuto a prendere il suo campione. Lunga vita al più grande". Così Mike Tyson ha ricordato su Twitter Muhammad Ali. Tyson ha anche postato una sua foto di qualche anno fa con il campione. Ma il cordoglio è unanime da tutto il mondo dello sport. "Se ne è andata la parte 'più grande' di me", ha scritto lo storico avversario di Ali, George Foreman. "Io, Frazier e Ali eravamo una persona sola, una parte di me se ne è andata".

"Grazie a Muhammad Ali. Eri un campione in tutto... Hai 'lottato' bene. Riposa in pace", scrive Bernice King, figlia di Martin Luther King. Risale invece a qualche ora prima che il padre morisse il ricordo di Laila, figlia maggiore di Muhammad Ali ed ex campionessa di pugilato. "Adoro questa foto di mio padre e mia figlia Sidney da piccola! Grazie per tutto il tuo amore e tutte le tue attenzioni. Sento il tuo amore e lo apprezzo".

"Muhammed Ali ha sacrificato gli anni migliori della sua carriera per combattere per ciò che riteneva giusto. Facendo così ha fatto in modo che tutti gli americani, bianchi e neri, potessero camminare a testa alta". Così l'ex campione di basket Kareem Abdul-Jabbar. "Io sarò pure alto 2,18 metri, ma non mi sono mai sentito così alto come quando ero nella sua ombra", ha aggiunto l'ex centro dei Los Angeles Lakers.