Prince è morto per una overdose di oppiacei. Lo rivela un funzionario vicino alle indagini sul decesso del cantante, trovato senza vita nella sua casa di Minneapolis il 21 Aprile. Ancora da chiarire se la dose letale di oppiacei sia dovuta a una prescrizione errata di un medico o se sia stata assunta dal cantante per sua stessa iniziativa.
L'ipotesi di una overdose circolava da tempo ed era tra quelle prese in maggiore considerazione dagli inquirenti dopo l'autopsia e dopo aver escluso il suicidio come causa della morte del cantante 57enne.
Le indagini si erano inoltre concentrate su alcuni medici che avevano Prince in cura e che potrebbero avergli prescritto dosi eccessive di antidolorifici. L'artista, infatti, aveva iniziato a prendere oppiacei per alleviare il dolore procuratogli da un intervento alcuni anni fa.
Il farmaco "incriminato" è il Fentanyl - L'overdose che ha ucciso Prince sarebbe di "Fentanyl". Lo hanno rivelato i risultato dell'autopsia eseguita sul cantante. Secondo il medico legale, la rockstar ha preso il farmaco di sua iniziativa anche se non è ben chiaro in che data. Il Fentanyl è un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell'eroina e, secondo quanto riferisce la stampa americana, è responsabile del recente aumento nel paese di morti per overdose.
Prince vegano
Per celebrare il compleanno di Prince, il 7 giugno (avrebbe compiuto 58 anni) Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) offrirà il download gratuito di uno dei successi pro-vegani del celebre cantante scomparso il mese scorso, "Animal Kingdoma". Il gesto per sottolineare l'impegno e il supporto che Prince ha sempre dimostrato nella lotta per la difesa dei diritti degli animali.
Nel 1999 il cantante aveva donato la canzone a Peta per il 20mo anniversario dell'associazione. La canzone include una strofa che dice: "Siamo tutti membri del regno degli animali. Lascia i tuoi fratelli e le tue sorelle nel mare..." L'ex moglie di Prince Mayte Garcia intanto sta collaborando con Peta per incoraggiare i fan del cantante a celebrare il suo compleanno diventando vegani.