a Londra

Gb, scala un grattacielo a mani nude: follia del climber Matt Adams

Senza nessuna imbragatura, con solo una telecamera in testa per immortalare il panorama in cima, lo scalatore amante del brivido ha compiuto un'altra impresa

Tra i cieli di Londra senza imbragature e corde: Matthew Adams è tornato con le sue arrampicate da brivido. Il climber ha compiuto infatti una nuova impresa scalando un grattacielo di 120 metri fino alla cima, il tutto a mani nude e senza cinture. L'unica attrezzatura che ha portato con sè è stata una telecamera sopra la testa per immortalare il panorama mozzafiato. Tutto questo nonostante una caduta spaventosa di due anni fa che l'ha quasi paralizzato.

Il crollo da un ponte alto dieci metri che gli ha rimediato una frattura alla colonna vertebrale e sei settimane di stop non lo ha fermato. Pochi mesi dopo è di nuovo pronto a compiere l'ennesima follia. "Sono dipendente dall'adrenalina", ha confessato lo scalatore. E il pericolo per lui non ha limiti: Matt infatti non si limita a raggiungere il traguardo, ma ci tiene a filmare l'evento e il panorama all'arrivo, perché da lassù tutto è più eccitante.