OTTAVA EDIZIONE

Collisioni, musica e letteratura nella mecca del vino italiano

L'ottava edizione della manifestazione di Barolo si intitola "Strangers", ispirato da un brano di David Bowie

Annunciato il programma dell'ottava edizione di Collisioni, festival agri-rock di letteratura e musica, che si svolge dal 14 al 18 luglio a Barolo (Cuneo). Il tema di quest'anno è "Strangers", ispirato da un brano di David Bowie. Oltre ai concerti di Elton John, Mika, Niccolò Fabi e Negramaro saranno tanti gli ospiti attesi per gli incontri del Festival di Letteratura, tra cui Michel Houellebecq, Francesco Guccini, Luciano Ligabue.

La manifestazione si svolge nella mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi. Il tutto in un'atmosfera informale di confronto e crossover tra le arti, che vede protagonisti scrittori, filosofi, registi ma anche musicisti che normalmente siamo abituati ad ascoltare allo stadio e che a Barolo prenderanno la parola in veste di narratori e di poeti.

Tra i protagonisti di questa edizione ci sono anche Marco Mengoni, i Modà, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Noemi, Nek, Francesco Renga, Cristiano De Andrè. Attesi protagonisti della letteratura come il Nobel per la letteratura 2015 Svetlana Aleksievič, Corrado Augias, Stefano Benni, Concita De Gregorio, Erri De Luca, e del cinema come il regista del cinema indipendente americano Abel Ferrara e il regista canadese di origini armene Atom Egoyan.

Per tutte le informazioni, il programma e i biglietti www.collisioni.it