FOTO24 VIDEO24 2

"Miami Beach": la commedia romantica dei fratelli Vanzina

Tgcom24 offre il backstage esclusivo del 57esimo film che sbarca nei cinema l'1 giugno

I fratelli Vanzina festeggiano 40 anni di carriera con "Miami Beach". Il film, che arriva nelle sale l'1 giugno, è il loro 57esimo (il primo è stato "Luna di Miele in Tre" del 1976). E' una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami e ha come protagonisti Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi e Giampaolo Morelli. In esclusiva per Tgcom24 il backstage.

A Miami vanno a studiare all’università Luca ( Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni ( Max Tortora) e Valentina ( Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia ( Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college tra feste, sport, scherzi.

A Miami arriva anche Giulia ( Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo ( Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata.

Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo ( Emanuele Propizio), studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Giulia intanto s’invaghisce di Filippo ( Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere...

Espandi