GRANDE MUSICA

Da Springsteen a David Gilmour: ecco il Postepay Sound Rock in Roma

Torna per l'ottavo anno la manifestazione che porterà nella Capitale grandissimi nomi del pop e del rock. Si apre il 7 giugno con i Duran Duran

Aprono i Duran Duran, il 7 giugno, e chiudono gli Iron Maiden il 24 luglio. A dimostrare che il panorama pop-rock rappresentato dal Postepay Sound Rock in Roma quest'anno sarà ampissimo. Due mesi di musica all'Ippodromo delle Capannel con grandissimi nomi e alcuni eventi straordinari che si terranno al Circo Massimo come Bruce Springsteen (16 luglio) e David Gilmour (2 e 3 luglio).

Roma Caput Mundi. Ma in questo caso sarebbe meglio direi Caput Musicae. Il Postepay Sound Rock in Roma giunge alla sua ottava edizione e, dopo l'oltre milione e mezzo di spettatori raccolti nelle scorse edizioni presenta un cartellone da capogiro per confermarsi la rassegna musicale più grande d'Italia. Un evento che mette al centro la musica rispettando l'ambiente, essendo a impatto zero, e dando il proprio contributo anche a numerose campagne sociali promosse negli anni (la lotta alla violenza sulle donne, il bullismo, la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo).

I palchi saranno tre: il "Black Stage", il "White Stage" e il "Red Stage" per dj set. Oltre alla location straordinaria del Circo Massimo riservata agli eventi nell'evento rappresentati dai concerti del Boss e di Gilmour. Nel villaggio del festival ci sarà anche "Rock In Movie", uno spazio dedicato alle proiezioni cinematografiche con una selezione delle migliori pellicole della storia del Rock, tra cui “Cobain: Montage of Heck”; “Woodstock (40th Anniversary Ultimate Collector’s Edition)”; “Imagine: John Lennon”; “U2 Rattle and Hum”; “Sex Pistols – Oscenità e Furore”; “Pink Floyd – Live in Pompeii”; “Beatles Forever”; “David Bowie – Love U Till Tuesday”. A ingresso gratuito, l’ippodromo delle Capannelle sarà aperto al pubblico il 17 e 24 giugno, 1 e 8 luglio: oltre ai film, nel corso delle serate si terranno dj-set e street food.

Line up e calendario:
Martedì 7 giugno / DURAN DURAN
Mercoledì 8 giugno / NIGHTWISH
Martedì 21 giugno / LUKAS GRAHAM
Martedì 28 giugno / BLACKBERRY SMOKE
Sabato 2 luglio / G3 featuring JOE SATRIANI, STEVE VAI E THE ARISTOCRATS
Sabato 2 e Domenica 3 luglio / DAVID GILMOUR
Mercoledì 6 luglio / GLEN HANSARD
Lunedì 11 luglio / SUEDE-STEREOPHONICS
Martedì 12 luglio / SLAYER e AMON AMARTH
Mercoledì 13 luglio / THE 1975
Venerdì 15 luglio / SKUNK ANANSIE
Sabato 16 luglio / BRUCE SPRINGSTEEN and THE E STREET BAND
Lunedì 18 luglio / PRIMAL SCREAM
Domenica 24 luglio / IRON MAIDEN (special guests: Saxon, Anthrax, Sabaton, Bullet For My Valentine, The Raven Age, The Wild Lies e A Perfect Day).