DODICESIMA EDIZIONE

Mi Ami 2016, due giornate all'Idroscalo con musica e... baci

Torna dal 27 al 28 maggio il Festival che tradizionalmente apre la stagione estiva. Tre palchi per 50 artisti e una cappella per potersi sposare

Musica e amore. Note e baci. Torna, per la dodicesima edizione, il Mi Ami Festival, che andrà in scena il 27 e 28 maggio al Circolo Magnolia all'Idroscalo di Milano. Come sempre un weekend dedicato alla musica, all'arte, ai fumetti e a molto altro. Tre palchi con 50 artisti in cartellone. E per chi vorrà ci si potrà sposare in una cappella allestita per delle nozze davvero rock'n'roll.

D'altro canto il tema scelto per l'immagine di quest'anno è "matrimonio a Las Vegas" mentre l'hashtag di questa edizione sarà #silovoglio.

Le parole d'ordine per lo spettacolo che andrà in scena sui tre palchi (Sandro Pertini, Rizla Stage e Waxman Brothers Backyard) sono invece "Bellezza e Freschezza". Tra gli artisti protagonisti ci saranno I Cani, Calcutta, Cosmo, Iosonouncane, i Selton, i Ministri e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Eventi di caratura internazionale anche per le serate di dj set, con Crookers e SBCR (ovvero Sir Bob Cornelius Rifo, noto anche come The Bloody Beetroots).

Particolarmente interessante e nutrita la parte dedicate alle arti visuali e al fumetto. Il Mi Fai, vero spin off del Festival, sarà un viaggio inedito alla scoperta delle più interessanti sfaccettature nel panorama italiano dell'illustrazione/fumetto/arte. Tra i protagonist Francesca Protopapa alias Pistrice, Pietro Scarnera, Dr. Pira, Cristina Amodeo, Alice Milani, Isabella Nazzarri, Turbosafary, Johnny Cobalto e Sergio Ponchione, reporter fumettista del Mi Ami.

PER INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA COMPLETO
www.miamifestival.it/2016