Una voragine di circa duecento metri e larga sette si è aperta nel pieno centro di Firenze sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie. Il cedimento è avvenuto all'alba e ha coinvolto una ventina di auto che erano in sosta. A provocare il cedimento sarebbe stata la rottura di un grosso tubo dell'acqua. Evacuati, a scopo precauzionale, due antichi palazzi. Intorno alle 11 è avvenuto un altro crollo del manto stradale.
Evacuati due antichi palazzi - Sono stati invitati a uscire dalle loro case gli abitanti di due degli antichi palazzi che si affacciano su lungarno Torrigiani. Il provvedimento è solo a scopo precauzionale, cautelativo e per effettuare al meglio i controlli: dai rilievi di vigili del fuoco e genio civile non risultano al momento infiltrazioni nelle cantine dei due palazzi.
La rottura del tubo, oltre a provocare il crollo, ha causato l'allagamento della voragine, sommergendo in parte le vetture cadute all'interno. Il Lungarno è stato chiuso al traffico. Vigili del fuoco, con polizia municipale e protezione civile sono al lavoro per evitare possibili altri crolli della strada.
Nuovo crollo - Intorno alle 11 una porzione della strada di Lungarno Torrigiani è crollata dentro la voragine. Il nuovo crollo riguarda una decina di metri di manto stradale.