Ancora più dinamica

Nissan rifà il look alla GT-R

Il V6 sviluppa 570 CV di potenza

Un look più aggressivo e performance più cattive. Le promette Nissan con la nuova GT-R 2017, il suo modello più sportivo. Il motore V6 biturbo benzina di 3.800 cc è stato potenziato fino a consentire alla sports car nipponica di erogare 570 CV e oltre 630 Nm di coppia, valori di potenza ben assecondati da un cambio a doppia frizione e 6 rapporti che garantisce cambiate più fluide.

A quasi 10 anni dal debutto, la Nissan GT-R ha subito un profondo restyling della carrozzeria. Il frontale è stato del tutto ridisegnato, nel motivo della griglia V-motion, nel disegno scolpito del cofano, nel paraurti più aerodinamico. Il nuovo design dello spoiler anteriore e del paraurti accentuano il carico aerodinamico deportante, mentre le minigonne sono state allargate per migliorare il flusso dʼaria. Anche lʼintera zona posteriore ha subito un restyling completo in funzione dellʼaerodinamica e restano soltanto i caratteristici fanali posteriori a quattro anelli. Il tutto per conferire alla nuova GT-R un look da vera macchina da corsa.

Rivoluzione anche per gli interni, dove spariscono molti tasti ‒ da 27 a 11 ‒ per lasciare posto a un cruscotto a sviluppo orizzontale con un monitor touch bello e funzionale. L’abitacolo è caratterizzato da interni “premium”, con cruscotto e quadro strumenti rivestiti in pelle di alta qualità. La forma del cruscotto ha uno sviluppo orizzontale, che offre un senso di maggiore stabilità a chi occupa i sedili anteriori. Come la gamma Nismo, lʼanima della nuova GT-R è chiaramente sportiva, e lʼauto si prepara a correre la prossima settimana la 24 Ore del Nurburgring.