La meta è Positano

Citroen C4 Cactus, il viaggio continua…

Il fascino della costiera amalfitana

Di una cosa si può esser certi riguardo a Citroen C4 Cactus: sa godersi la vita! Nel suo viaggio per il Belpaese, il crossover francese fa tappa a Positano, dopo aver visitato le Cinque Terre e, prima ancora, lʼAlta Val Badia lo scorso inverno. Nelle ultime immagini del gran tour dellʼauto per la penisola, la vediamo scorrere lenta e placida in uno degli itinerari più belli del mondo: la costiera amalfitana.

Un aspetto caratteristico della C4 Cactus, i sedili anteriori in stile sofà, è in effetti consono perfettamente al rilassante itinerario turistico affrontato dal crossover francese. Le isole Li Galli in lontananza, rifugio del grande ballerino Nureyev, la splendida Atrani, e la perla incastonata nella costiera: Positano appunto. In una giornata favolosa per lʼazzurro del cielo che sposa quello del mare, quasi le stesse tonalità, i riflessi dellʼuno nellʼaltro. Consapevole del paesaggio, la nostra C4 Cactus viaggia col tetto panoramico che inonda di luce lʼabitacolo ‒ altro aspetto esclusivo della vettura ‒ e magnifica la sensazione di benessere. E senza lʼeccessiva ansia nellʼaffrontare i tornantini stretti della Costiera, perché gli Airbump ‒ terzo elemento distintivo ‒ proteggono la carrozzeria contro i piccoli urti grazie alle microcapsule di aria.

Citroen propone oggi a listino la C4 Cactus con unʼofferta commerciale davvero interessante. A prezzi che partono da 12.250 euro si può ottenere uno spazioso e versatile crossover, ben equipaggiato con climatizzatore, impianto radio/CD e Touch Pad da 7 pollici, tutto di serie. La gamma motori si compone di moderni ed Euro 6 PureTech benzina e BlueHDi a gasolio: i primi sono da 82 e 110 CV, il secondo da 100 CV con Start&Stop.