FOTO24 VIDEO24 2

Volpe e cane, amici per la... pelliccia

Si chiama Juniper l'esemplare dal folto pelo rosso adottata da una famiglia, che passa le sue giornate, sempre sorridendo, con l'inseparabile socio a quattro zampe, il pastore australiano Moose

E' diventata una star del Web, con il suo musetto buffo che sembra avere sempre il sorriso stampato. Per questo è stata ribattezzata "The Happiest Fox". E' Juniper, una giovane volpe dal mantello rosso di circa un anno, adottata da una famiglia e diventata inseparabile amica del pastore australiano Moose. Sui profili Facebook e Instagram, aperti dalla sua padrona e dedicati a Juniper Fox, si osserva la volpe, divenuta in tutto e per tutto come un cagnolino, conquistare fan su fan con i suoi modi giocosi. Che spazientirebbero qualunque altro compagno di giochi, eccetto Moose.

Anche se Juniper è ormai in tutto e per tutto un animale domestico, la sua padrona avverte che mantiene le caratteristiche della sua specie, è molto testarda e richiede cure particolari. "Pur se è della stessa famiglia dei cani - sottolinea - è molto differente rispetto ai suoi cugini cani". Ma è inseparabile da Moose, si considerano fratelli, e passano ore a giocare sul letto o in giardino. Insieme, poi, si divertono a nascondere i calzini sotto i cuscini dei divani per poter poi scovarli.

Espandi