FOTO24 VIDEO24 2

Robert De Niro torna sul ring a Cannes

L'attore americano presenta "Hand of Stone" del regista Jonathan Jakubowicz, storia del pugile panamense Roberto Duran e del suo coach

A 72 anni Robert De Niro torna sul ring. Tanti anni sono passati dal cult "Toro scatenato", ma questa volta l'attore americano è protagonista di una storia sulla boxe nelle panni di allenatore. Al Festival di Cannes arriva fuori concorso con il film "Hands of stone", diretto dal venezuelano Jakubowicz, che racconta la storia del pugile panamense Roberto Duran (Edgar Ramirez) e del suo coach Ray Arcel.

Il film è un'anteprima mondiale perché l'uscita è prevista nelle sale statunitensi solo il prossimo 26 agosto. "Sono contento di tornare a Cannes con questo film di cui sono particolarmente orgoglioso. E' un film edificante e formidabile, che piacerà al pubblico", ha detto Robert De Niro. L'attore americano ha recitato in due film che hanno vinto la Palma d'oro, "Taxi driver" di Martin Scorsese nel 1976, e "Mission" di Roland Joffé nel 1986. Inoltre è stato presidente di giuria del Festival di Cannes nel 2011.

Espandi