Gli abiti estivi per l’estate 2016? Decisamente corti. Modelli che si impreziosiscono di stampe e colori di tutti i tipi, hanno silhouette semplici e sono facilmente portabili sia per il giorno che per la sera. Prendete appunti per il vostro shopping.
Abiti floreali: grande tendenza che persiste dalla primavera, la stampa floreale, con fiori e colori ogni volta diversi, caratterizza anche i vestiti estivi. Puntate su quelli ampi e con fantasie appariscenti se vi piace osare, stilizzati e monocolore per le amanti dello stile minimal.
Abiti in colori pop: d’estate, si sa, l’abbronzatura spinge a osare e a indossare i capi in tinte accese. Dal rosso fiesta al celeste, senza dimenticare tutte le sfumature più calde di giallo e arancio o quelle più intense del blu.
Abiti con dettagli cut-out: le geometrie si modellano a seconda della silhouette del capo, dalla spalla scoperta all’apertura sulla schiena, i dettagli cut-out rendono un abito corto più o meno ricercato.
Abiti sbracciati: non solo corti, anche senza maniche. Gli abiti sbracciati sono la scelta giusta durante le giornate più calde e vi doneranno un tocco di spensieratezza, oltre che a uno stile unico.
Infine ricordate che gli abiti corti sono la soluzione più easy lungo tutto il periodo estivo, si abbinano facilmente a tutti i tipi di calzature, dalle sneakers ai tacchi alti, e permettono di muoversi leggere anche nei più caldi pomeriggi e sere d'estate.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it