I sandali per l’estate 2016? Punta sullo stile etnico. Scegli calzature caratterizzate da decorazioni particolari di altri popoli e Paesi, frange e lacci più o meno sottili, perline e colori accesi: si riveleranno la scelta giusta per completare la maggior parte dei tuoi look estivi. Ecco i modelli su cui puntare.
Sandali gladiatore: si definiscono tali tutti quei modelli di sandalo con lacci, più o meno lungi, più o meno sottili. Sceglieteli se avete polpacci allenati o semplicemente magri. Abbinateli ad abiti corti oppure a shorts e bermuda di tutti i tipi.
Sandali infradito: altro grande classico che non muore mai. Ricordate solo che con le infradito la pedicure precisa è d’obbligo. Le fantasie che trovate in commercio sono molto variegate: dai modelli con perline colorate a quelli semplici in cuoio.
Sandali con ricami: colorati e vivaci, hanno i tipici decori in stile etnico. Puntate su modelli afro molto particolari e indossateli di giorno come di sera, si riveleranno la scelta giusta anche con un abito lungo.
Sandali con frange: particolari e ricercati, ricordano le atmosfere hippie degli anni Settanta e si adattano in particolare a uno stile gipsy. Anche in questo caso la scelta è molto variegata. Il consiglio in più? Per il primo paio puntate su tonalità sobrie.
Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it