dopo aver lasciato il suo lavoro

Usa, il giro del mondo in barca a vela di Liz e Amelia

Nel 2006 la scelta radicale di mollare tutto, poi l'incontro con la gattina che da allora le fa compagnia in ogni navigazione

Mollare ogni cosa e partire per vedere tutto il mondo. In tanti fanno questo sogno, senza però avere il coraggio di realizzarlo come invece ha fatto Liz Clark, 34enne originaria di San Diego, California: nel 2006 ha lasciato il suo lavoro di barista per vivere l'avventura di navigare per gli oceani. A farle compagnia dal 2013 è arrivata Amelia, una gattina che all'epoca aveva solo sei mesi, tratta in salvo da Liz e divenuta la sua fida compagna di bordo.

Quando Amelia è stata trovata era magra e affamata. Ha dovuto imparare a fidarsi della ragazza e abituarsi a vivere in un ambiente piccolo e circondato dall'acqua. Oggi riesce tranquillamente a pescare qualche piccolo pesce dalla cima della barca a vela e non ha paura di camminare sulle spiagge o di partire in qualche giro di perlustrazione assieme alla sua padrona.

La piratessa, come si è definita l'ex barista, ha navigato lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, passando poi per Messico, America Centrale e Sud del Pacifico. All'inizio non sapeva come avrebbe potuto capitanare e gestire un'imbarcazione del genere, ma sapeva che se non ci avesse provato se ne sarebbe pentita per sempre.