Parte domani 6 maggio da Apeldoorn, in Olanda, la 99° edizione del Giro dʼItalia, che terminerà il 29 maggio a Torino. Ma le biciclette non sono gli unici mezzi di trasporto presenti alla corsa rosa. Partner dellʼedizione 2016 sono infatti Honda, che fornirà agli organizzatori 126 veicoli, Kawasaki che fornirà 30 motociclette e LS2 Helmets presente con i caschi ufficiali.
Una flotta articolata quella di Honda, che grazie al Giro dʼItalia farà conoscere agli italiani il nuovo crossover HR-V, che sarà affiancato nel ruolo di Vip Car a disposizione degli organizzatori dal grande Suv CR-V. Spazio anche alle versatili Civic Tourer, che accompagneranno i corridori lungo i 3.383 km dellʼedizione 2016 del Giro. Honda supporterà la partnership con il Giro d’Italia con una massiccia campagna di comunicazione TV, stampa e web. Anche unʼaltra Casa giapponese, Kawasaki, farà parte della squadra della corsa rosa, con la Versys 650 protagonista con le sue nuove grafiche. A svelare le moto sono stati il campione di Superbike Jonathan Rea e il campione di ciclismo Damiano Cunego, nel corso della tappa di Imola del Mondiale SBK.
A ritagliarsi il ruolo di partner è anche LS2 Helmets, che metterà a disposizione degli organizzatori il casco modulare Metro FF324, in sei colorazioni speciali. Già presente alla Tirreno Adriatico e alla classica di primavera Milano Sanremo, LS2 Helmets fornisce un prodotto di grande qualità tecnica e fondamentale per la sicurezza di chi va in moto. Il modello Metro FF324 è un casco modulare flip-up, adatto per l’utilizzo in città in sella a un maxi-scooter ma anche per la moto in occasione di viaggi-turismo di medio e lungo raggio. È proposto sia come casco aperto che integrale ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL. Il prezzo al pubblico di Metro FF324 va dai 199 euro ai 239 euro della versione speciale Firefly.