FOTO24 VIDEO24 2

Milano, arriva la mostra "Donne ConTurbanti"

Al Palazzo della Triennale, dal 10 all'11 maggio, ci sarà l'esposizione fotografica di Guido Taroni: l'obiettivo è sostenere il progetto "Salute allo Specchio" ideato dall’Ospedale San Raffaele

Al Palazzo della Triennale di Milano arriva "Donne ConTurbanti" di Guido Taroni: la mostra fotografica, aperta al pubblico il 10 e l'11 maggio, ritrae volti femminili di diverse età che indossano "Vita", un turbante creato da Mantero Seta per sostenere il progetto "Salute allo Specchio" dell’Ospedale San Raffaele. ll copricapo, versatile e colorato, è in vendita online - su www.deedivita.org - allo scopo di supportare l'iniziativa della struttura ospedaliera, da tempo impegnata nella tutela del benessere psicofisico delle donne con patologie oncologiche, durante il loro percorso di cura.

Il turbante viene spesso considerato un simbolo di malattia. Oggi non è più così: il copricapo, volutamente allegro, interpreta la forza e l’ energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Infatti, viene indossato da signore diverse per età ed esperienze, tra le quali diverse star: gli scatti di Taroni ne sono la testimonianza.

Espandi