REGALI DA TUTTO IL MONDO

Charlotte, per il primo compleanno un sonaglino prezioso

Trovare il regalo adatto per una bambina di un anno è sempre difficile, se poi la festeggiata in questione è una principessa inglese diventa una missione impossibile. William e Kate hanno condiviso sui social i teneri scatti della piccola Charlotte, a cui sono arrivati doni da tutto il mondo. Tra i più curiosi un sonaglino in oro bianco tempestato di pietre preziose (30mila sterline circa) da parte della gioielleria newyorkese Natural Sapphire Company.

Il Telegraph ha pubblicato la lista dei regali ricevuti dalla principessina: il Presidente messicano Enrique Peña Nieto e sua moglie Señora Angélica Rivera hanno mandato un sonaglino d'argento, mentre il capo di Stato cinese Xi Jinpingun ha portato in dono i personaggi in seta della favola tradizionale cinese "Sogno della stanza rossa".

Dagli Obama sono invece arrivati una sedia a dondolo, un peluche che somiglia al loro cane Bo, un puzzle e una copertina. David Cameron ha scelto per lei un'edizione del libro di fiabe di Hans Christian Andersen, mentre dal presidente israeliano Reuven Rivlin è arrivato un vestitino rosa con la scritta 'Da Israele con amore'.

Fuori dal coro la zia Pippa, che si è aggiudicata lo scettro del regalo più comodo e pratico: un set di pannolini biodegradabili. Perché di quelli ce n'è sempre bisogno, perfino quando ad usarli sono i rampolli reali