QUINTA PUNTATA

Amici 15, Alessio eliminato: i Bianchi perdono un pezzo importante, lacrime di Emma ed Elisa

Quinto appuntamento serale per la scuola di Maria De Filippi. A vincere sono i Blu. Quarto giudice Marco Bocci, tra gli ospiti Fiorella Mannoia, Luca Carboni e Fabrizio Moro

© facebook

E' Alessio lo studente che deve abbandonare la scuola di Maria De Filippi. Il quinto appuntamento con il serale di "Amici 15" finisce con la vittoria della squadra Blu e il ballerino della squadra di Emma ed Elisa che perde la sfida finale con Ale. Grande commozione in studio. Tra gli ospiti della puntata Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Luca Carboni e Fabrizio Moro.

Alessio dunque saluta, ma il suo è un addio agrodolce. Infatti Emma propone al ragazzo di far parte del suo corpo di ballo nel tour autunnale, ma intanto lui potrà godersi tre settimane di stage a New York.

Alla sfida finale si è arrivati dopo che la prima manche era stata vinta dai Bianchi e la seconda dai Blu. Alessio finisce al ballottaggio finale dopo aver perso quello con i La Rua, mentre per i Blu Ale ci è arrivato perdendo quello con Chiara, sempre più tra le favorite alla vittoria finale. La ragazza si è esibita anche in un brano di Kylie Minogue, cimentandosi con un'immagine sensuale distante dal suo solito mondo.
 
Una puntata ricca di momenti emozionanti ma anche di tensione, con forti battibecchi tra Anna Oxa e Loredana Berté. Quest'ultima in particolare ha accusato la collega di votare sempre per i Blu. "Vuoi sederti qui? - le ha detto -. Magari ci senti meglio dall'altro orecchio".