2.500 esemplari numerati

Abarth 124 Spider, via alle prenotazioni

Prezzi che partono da 40 mila euro

Il gruppo FCA dà il via alle prenotazioni della Abarth 124 Spider, la bellissima decappottabile sportiva che si pone allʼapice del progetto nato attorno alla nuova Fiat 124 Spider. Sviluppata grazie alla collaborazione della Squadra Corse Abarth, la spider dello scorpione sarà prodotta inizialmente in 2.500 unità, identificate ciascuna con una targhetta numerata.

Il motore della Abarth 124 Spider è il 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV e 250 Nm di coppia, capace di unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e di far raggiungere alla roadster una velocità di 232 km/h. Il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico sequenziale con selettori al volante, e alla dinamica di marcia contribuisce pure il differenziale autobloccante meccanico e i materiali leggeri che hanno permesso di contenere il peso a soli 1.060 chilogrammi. Lʼassetto sportivo della spider di avvale di ammortizzatori Bilstein e sono accoppiati a molle a taratura specifica e barre antirollio maggiorate. L’impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi.

Rispetto alla Fiat 124 Spider, la versione Abarth si distingue per il cofano, che può essere scelto o nero opaco o in tinta di carrozzeria (senza costi aggiuntivi). Il frontale è caratterizzato dalla calandra esagonale, la fiancata è alta e muscolosa e il posteriore mette in mostra l’estrattore aerodinamico e i parafanghi a coda di rondine. Ingentiliscono la sportività dellʼauto i fari a LED anteriori e posteriori e i cerchi in lega 17 pollici. Cinque i colori disponibili, tra cui il “Nero San Marino 1972” scelto come colore di serie e quindi gratuito. Tra le dotazioni standard, Abarth 124 spider offre l’ESC e il Drive Mode per scegliere tra le due modalità di marcia Normal e Sport. Il guidatore può escludere tutti i dispositivi elettronici per riappropriarsi del più puro piacere di guida.

Tra le dotazioni a richiesta, merita la citazione il pacchetto Visibility Plus, che offre fari adattativi full-LED autolivellanti e con orientamento automatico, insieme a sensore pioggia, sensore luci e sensori di parcheggio. Il sistema dʼinfotainment conta sul touchscreen a colori da 7 pollici, varie prese Usb e Aux, connettività Bluetooth e un impianto audio Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti (di cui 4 integrati nei poggiatesta). Il prezzo di Abarth 124 Spider è di 40.000 euro per la versione con cambio manuale, di 42.000 euro per quella automatica. Lʼofferta lancio permette di averla con 299 euro al mese, le info della promozione su www.abarth.it/prenota-124-spider.