Il cross per tutti

Nasce in Trentino il Metzeler Offroad Park

Circuito meraviglioso di 6 km

Si chiama Metzeler Offroad Park ed è il nuovo impianto per il motocross che lʼazienda tedesca produttrice di pneumatici ha realizzato in Trentino. Qui a Pietramurata, una manciata di chilometri dalle uscite autostradali di Trento Sud e Rovereto Sud, gli appassionati delle moto da enduro e da cross troveranno un nuovo, moderno tracciato dove mettere alla prova le proprie abilità.

Lungo quasi 6 chilometri, il Metzeler Offroad Park è strutturato esclusivamente per le due ruote, con passaggi tecnici, tronchi e ingressi nel bosco per rendere il percorso il più naturale possibile. È però adatto a motociclisti con diversi livelli di capacità nella guida in fuoristrada, e permette inoltre di allenarsi anche in notturna, grazie a un modernissimo impianto dʼilluminazione artificiale. Il tracciato ha unʼelevata polivalenza, essendo adatto sia per le Enduro che per il Trial, il MiniCross, i Quad e la BMT. Nella struttura è prevista anche unʼarea relax, una palazzina di 500 mq che ospita la Metzeler Lounge ed è possibile noleggiare sia le moto che lʼabbigliamento tecnico necessario.

Leader nel settore degli pneumatici da competizione, con i suoi MCE 6 Days Extreme Metzeler ha vinto 26 titoli mondiali FIM Enduro dal 2005 a oggi e 8 titoli consecutivi nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro. Nella struttura ci sono anche negozi di abbigliamento sportivo, un punto vendita di moto offroad delle migliori Case motociclistiche, un rimessaggio per le moto e una comoda zona spogliatoi con docce. Presso il Metzeler Offroad Park è possibile partecipare alle scuole di trial e di enduro con tecnici federali, per maggiori informazioni è attivo il sito www.offroadpark.it.