In occasione del ventennale della scomparsa di Gino Bramieri, a Milano si svolgeranno una serie di eventi commemorativi dal 28 aprile al 29 maggio. Durante questo mese ci sarà una mostra fotografica con immagini di vita familiare dell'artista e locandine di spettacoli. Il 2 maggio si terrà al Teatro Manzoni uno spettacolo per ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera con, tra gli altri, Marco Columbro, Gerry Scotti, Iva Zanicchi.
Milano ricorda così l'attore, il comico e l'autore che ha costituito una parte fondamentale della storia dello spettacolo italiano ed è sempre stato profondamente legato al capoluogo lombardo.
La mostra "Gino Bramieri, Un Applauso Lungo Un Mese" si terrà presso la Biblioteca Umanistica dell'Incoronata. Lo spettacolo teatrale, con la regia di Franco Fiume, sarà un evento di musica, balli, canzoni, sketch, risate e memorie, per ricordarlo anche con Paolo Limiti, i Legnanesi, Francesco Salvi, il quartetto vocale Voci di Corridoio. Durante la serata Poste Italiane ricorderà l'attore con uno speciale annullo filatelico su cartolina dedicata, edita in tiratura limitata.