Le auto a noleggio poi destinate alla vendita hanno oggi la “loro” carta dʼidentità certificata. A crearla è ArielCar, società del Gruppo Ecoprogram e rivenditore in esclusiva del prodotto “Usato Certo!” di Arval. Un modo sicuro per fare acquisti di seconda mano nel migliore dei modi e con prodotti selezionati e garantiti.
Ma di che si tratta? Di un documento che certifica gli interventi di manutenzione su unʼauto destinata al noleggio, specificandone anche anzianità, chilometraggio e altri dati utili a chi intende acquistare una vettura usata ma nelle migliori condizioni possibili. Il percorso dellʼauto è netto, lineare: Arval (che fa parte del gruppo BNP Paribas) la tiene nel proprio parco veicoli a noleggio, dopodiché arriva ad ArielCar, che la sottopone a un attento processo di perizie, preparazione ed eventuali riparazioni. Alla fine emette la “carta dʼidentità”, che permette di avere uno storico dettagliato della vettura da mettere in vendita e che il cliente può chiaramente visionare. Un documento peraltro di estrema facilità di lettura, preciso e trasparente.
ArielCar è nata nel 2005 e da allora la sua espansione è stato un case history di successo sul mercato automobilistico. Oggi può contare su 12 piattaforme commerciali in tutta Italia e, grazie ai siti di logistica di Ecoprogram Flotte, vende ogni anno circa 30 mila automobili di seconda mano e massimo tre anni di anzianità che, in precedenza, erano disponibili per il noleggio a lungo termine e per flotte aziendali. Lʼusato ArielCar gode di una garanzia estendibile fino a 24 mesi e il cliente ha anche la possibilità di accedere a un finanziamento personalizzato.