Il design originale di Citroen C4 Cactus incontra lʼeleganza di stile e la vivacità di colori di Ciesse Piumini, azienda di abbigliamento sportivo, perlopiù legata allo sci e all’alpinismo, che festeggia i 40 anni di attività. Nasce così la prima serie speciale del 2016 del crossover transalpino, specifica per il mercato italiano. Sarà realizzata in soli 500 esemplari.
Versatile e polivalente, la C4 Cactus Ciesse Piumini vanta un bellissimo tetto panoramico a elevata protezione termica. Il crossover Citroen è equipaggiato di tutto punto e ha di serie anche il sistema di navigazione con mappe europee. Lʼinterfaccia tecnologica è al 100% touch: i pulsanti tradizionali lasciano il posto a un sistema multimediale di controllo tramite il Touch Pad da 7 pollici. Con questo è possibile gestire lʼimpianto audio, il climatizzatore automatico, i sistemi di assistenza alla guida, il telefono. La vettura ha di serie i cerchi da 16 pollici, i fendinebbia con funzione Cornering e i retrovisori elettrici riscaldabili. Allʼinterno il poggiabraccia centrale anteriore, lʼilluminazione a LED, i sensori pioggia e di parcheggio posteriori.
Un livello di equipaggiamento assolutamente premium, in linea con la tradizione della griffe Ciesse Piumini, impegnata fin dalla nascita a dare pregio industriale a materiali allʼavanguardia come il Gore-Tex. La gamma della C4 Cactus Ciesse Piumini prevede cinque motorizzazioni, di cui tre a benzina e due a gasolio, per livelli di potenza compresi tra 82 e 110 CV. La forbice di prezzi va da 18.800 a 22.450 euro, e nellʼacquisto è incluso un voucher di 350 euro per lʼacquisto di prodotti Ciesse Piumini.