LENTA NORMALITA'

Bruxelles, a un mese dalla strage riapre la stazione di Maelbeek

"Le vittime rimangono nei nostri pensieri. Il terrore non prevarrà", scrive su Twitter la vicepresidente della Commissione europea Kristalina Georgieva

Riapre la stazione di Maelbeek, a Bruxelles, dove uno dei kamikaze jihadisti il 22 marzo si fece esplodere uccidendo 16 persone. La metropolitana della capitale belga è così tornata alla piena normalità: tutte le 69 stazioni sono aperte, con pieno orario di funzionamento dalle 5 a mezzanotte. L'accesso ad ognuna delle stazioni resta però limitato a due soli ingressi, controllati da pattuglie di poliziotti e militari.

A Maalbeek, dove sabato si è svolta una cerimonia di ricordo per parenti e amici delle vittime, è stato installato un muro per i messaggi di ricordo. "La vita deve andare avanti" scrivono molti.

"Oggi sì è riaperta la stazione metro di Maelbeek. Le vittime rimangono nei nostri pensieri. Il terrore non prevarrà", scrive su Twitter, la vicepresidente della Commissione europea Commissaria al bilancio e al personale, la bulgara Kristalina Georgieva.