FOTO24 VIDEO24 2

Amici, nel serale l'eliminato è Michele

Il talent show di Canale 5 raggiunge una share del 21.80% pari a 4 milioni 488 telespettatori

Quarta puntata quarta vittoria consecutiva per “Amici” che primeggia nuovamente nel sabato sera televisivo una share del 21.80% pari a 4 milioni 488 telespettatori.Vince la serata la Squadra Bianca diretta da Emma e Elisa. L'eliminato è Michele, ballerino della Squadra Blu. Al ballottaggio con Daniele ha avuto la peggio e i La Rua rimangono ancora in gara con grandi complimenti da parte di Morgan. A contendersi l’attesissima finale, 8 talenti (5 con i Bianchi e 3 con i Blu) ancora in gara .

Squadre più equilibrata, rispetto alla puntata precedente, ma stesse dinamiche e tensioni tra i direttori artistici e la giuria: J-Ax e Nek “spengono” sempre più spesso Loredana Bertè, Elisa ed Emma fanno lo stesso con Anna Oxa. E questa volta i battibecchi a distanza sono iniziati anche tra le due giurate, specie su Chiara: sulla cantante dei Blu le due hanno una visione molto diversa.

Nelle prima prova della prima manche i Bianchi chiamano il duetto del direttore artistico con ospite ed entra in studio Gianna Nannini: per i Bianchi canta Emma, i Blu schierano Nek e vincono. Uno a zero per i Blu. Vittoria bis per loro anche nella seconda prova, dove a cantare è Chiara, mentre i Bianchi scelgono i La Rua. Due a zero per i Blu. Per la terza prova entra Carlo Conti in qualità di quarto giudice. I Bianchi schierano il duetto con direttore artistico Emma ed Elodie che interpretano un brano di Pino Daniele. i Blu rispondono con duetto con ospite ed entra Alessandra Amoroso che canta con Sergio. Elisa ed Emma chiedono il parere di Morgan e spengono Anna Oxa. L'esito della prova è secretato. Loredana Bertè ha votato Sergio. Quarta prova con i Bianchi che schierano Alessio e i Blu che rispondono con Michele e Ale, che si esibiscono in una performance molto curata nei dettagli. Il punto va ai Blu. Il parziale è di 3-0 per la squadra di J-Ax e Nek. In caso di 3-0, c'è l'opportunità di giocarsi il tutto per tutto. Con l'unanimità della giuria, i Bianchi hanno l'opportunità di vincere l'intera manche. Ma Emma ed Elisa decidono di non sfruttare questa chance. Quinta e ultima prova con i Bianchi che fanno duettare Lele con aby K e Giusy Ferreri e i Blu che rispondono con la prova performer di "Sergione", che non riguarda solo il canto. La giuria deve valutare l'intera performance. La canzone è un mash-up tra Ain't too proud to beg e La mia signorina. C'è anche una parte rappata. Il punto viene assegnato ai Blu. La manche, quindi, è stata vinta dalla squadra di J-Ax e Nek.

Nek e J-Ax nominano i La Rua, i ragazzi fanno il nome di Gabriele e i professori quello di Alessio. Le direttrici artistiche Emma ed Elisa fanno rientrare in squadra Alessio mentre i professori salvano Gabriele. I La Rua lasciano lo studio e sono a rischio eliminazione.

Inizia la seconda manche. Prima prova: i Bianchi schierano Gabriele, che balla da solo e si spoglia in studio. I Blu fanno entrare Ale, il migliore allievo di quest'edizione, con un'esibizione di ballo singola. Ma ai voti il punto va ai Bianchi. Uno a zero per i Bianchi. Seconda prova: J-Ax duetta con Chiara nella canzone Intro, mentre i Bianchi fanno cantare Lele che esegue Cade la pioggia dei Negramaro, suonando la chitarra. Morgan al posto di Loredana Bertè assegna il punto a Lele. Bianchi sul 2-0. Per la terza prova arriva Michele per i Blu schierano Michele e la prova performer con Elodie in “Vogue” per i Bianchi. Emma accende Morgan e spegne Anna Oxa. Anna Oxa non dice cosa voterà, Morgan invece dice di aver votato Elodie. Nella quarta prova i Blu chiamano Morgan e spengono Loredana Bertè. Per loro si esibisce Chiara. I Bianchi rispondono con un inedito di Lele. Anna Oxa vota Chiara; per Morgan il testo della canzone di Lele è un po’ acerbo e premia Chiara. Due a uno per i Bianchi.

Per la quinta prova
della seconda manche, i Bianchi schierano Alessio. I Blu Sergio che canta Can't help falling in love. Morgan vota al posto di Anna Oxa, per volere di Emma ed Elisa che sfuggono dalle critiche ed è molto critico verso Sergio. Punto ai Bianchi, che vincono la seconda manche. Nominati: Michele, Chiara e Ale. I direttori artistici blu salvano Chiara, i professori salvano Ale. Michele è il secondo allievo a rischio eliminazione.
Ballottaggio tra i La Rua e Michele. La band si esibisce con l'inedito Il sabato fa così. Michele sceglie una coreografia poco convincente. Seconda esibizione per i La Rua che cantano Love reign over me e per Michele che questa volta offre una bella performance. Alla votazione però la giuria sceglie di eliminare Michele, che viene però invitato da Elisa alla lavorazione di un suo video.

Espandi