Tendenze che si profilano, materiali nobili che si combinano, attenzione al dettaglio. In una parola: stile! È così Lancia Ypsilon, da sempre, e ancor di più è questʼultima versione Mya che Lancia manda negli showroom italiani in questi giorni. Unʼauto declinata al femminile, perché il 70% di chi la sceglie è donna, e questo è un indubbio segnale di eleganza e raffinatezza.
Non è dunque un caso che la nuova Lancia Ypsilon Mya abbia avuto il suo battesimo di charme alla Design Week milanese. Lo stile è la sua cifra da 30 anni a questa parte, dalla prima Y10 a oggi, completando una collezione di 30 serie speciali. La nuova versione Mya sa reinterpretare in chiave moderna quel patrimonio di stile ed eleganza che Lancia rappresenta. Gli interni in Blu Denim Alcantara con un contrasto di grigio regalano un tocco di classe allʼabitacolo, ma la city car sa catturare gli sguardi già dal design degli esterni, con i cerchi in lega da 16 pollici neri lucidi con effetto diamantato, i vetri posteriori scuri e le due esclusive tinte di carrozzeria Grigio Ardesia pastello e Grigio Lunare tristrato.
Molto ricca la dotazione di serie, che comprende il controllo di stabilità ESC con assistente alle partenze in salita Hill Holder, i sensori di parcheggio posteriori, la spia della pressione pneumatici e il sistema Uconnect di radio-navigazione. Finiture satinate impreziosiscono le maniglie, i retrovisori esterni e il profilo della griglia del paraurti anteriore. Quanto ai motori, la gamma di Lancia Ypsilon Mya può contare su 4 proposte, tutte Euro 6: benzina, diesel, gpl e metano, in pratica tutti i carburanti oggi disponibili sul mercato italiano. A benzina il 1.2 da 69 CV è disponibile anche per la versione ibrida a gpl, a gasolio lʼimmancabile 1.3 Multijet II 95 CV, infine il TwinAir Turbo 80 CV di soli 900 cc disponibile per la versione ibrida benzina/metano.
I prezzi di lancio promozionale di Lancia Ypsilon Mya partono da 11.200 euro per la versione a benzina. Unʼoccasione, visto che il listino di questo modello è di 15.650 euro, terminata lʼofferta lancio. Da segnalare infine che con lʼesordio della Ypsilon Mya, Lancia rinnova anche il sito web.