
La nuova edizione di "Amici" entra nel vivo e con la prima puntata del serale, in onda sabato 20 marzo in prima serata su Canale 5, arrivano anche due eliminazioni.
Il reality ha subito messo a confronto la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro gli allievi guidati da Arisa e Lorella Cuccarini e dopo una serie di prove questi ultimi hanno avuto la peggio.
La cantante Gaia Di Fusco, la più giovane del gruppo, finisce davanti ai giudici Stefano Di Martino, Stash ed Emanuele Filiberto assieme ai compagni Rosa e Tancredi. La ballerina viene subito salvata, mentre Gaia perde la sfida col collega ed è costretta a lasciare il programma: "Non posso fare altro che ringraziare per questa possibilità, è stato un onore essere qui", ha commentato.
La stessa sorte tocca, poco più tardi, al cantante Esa Abrate, finito al ballottaggio con Raffaele Renda. Entrambi si esibiscono con due brani lasciando quindi la parola finale ai giudici. E quando viene comunicato il verdetto, il cantante scoppia in lacrime.
"Voglio ringraziare tutti, la produzione, chi ci ha seguito, i coach - ha voluto evidenziare Esa - Io non mi fermerò mai perché ho dovuto sudare troppo per arrivare fino a qua. Non può essere l'eliminazione da un programma importante come Amici a farmi fermare".